about dierre

31 ottobre 2018

profilo FB

Sei sul blog personale di Tommaso Di Rino. Nato in Abruzzo, superati (più o meno consapevolmente) i 50, mi sono voluto concedere questo atto di libertà. Scrivo qui, su questo block notes digitale che ho costruito da solo, per il puro gusto di farlo, nient’altro.

So che oggi è fuori moda, controcorrente,  ma si ragiona d’istinto in questi casi.  Ho pensato che le piccole suggestioni quotidiane che capitano a tutti noi e di cui avevo voglia di scrivere non meritassero di essere inghiottite dal flusso inesorabile dei social.

Non è dunque l’occasione per sfruttare la leva del web marketing e dare risalto alla mia attività. Deluderò gli esperti del blogging, ma non mi interessa affatto, mi guadagno da vivere in tutt’altro modo. Non so se qui parlerò mai del mio lavoro, in ogni caso non sarà per ragioni di profitto. Il mio percorso professionale, se ti interessa, lo trovi qui.

Il tema che farà da filo conduttore alle mie riflessioni è una delle grandi sfide che affrontiamo quotidianamente: scegliere bene cosa fare nel proprio tempo. Arte raffinata, oggi più che mai.

La scrittura è l’ignoto. Prima di scrivere non si sa niente di ciò che si sta per scrivere e in piena lucidità (Marguerite Duras).   È, più o meno, il mio stato d’animo.